Ricorso contro una decisione e domanda di riesame
Le richieste di riesame o i ricorsi contro una decisione sono presentati direttamente all'autorità competente e trattati dall'istanza decisionale. Modalità e tempistiche sono determinate dall’autorità decisionale.
Decisioni del Consiglio svizzero di accreditamento (https://akkreditierungsrat.ch/it/consiglio-di-accreditamento/):
Accreditamento istituzionale secondo la LPSU
Accreditamento di programma secondo la LPSU
Accreditamento di programma secondo la LPSU & LPMed
Accreditamento di programma secondo la LPSU & LPSan
Decisioni del Dipartimento federale dell'interno (Tribunale amministrativo federale, casella postale, 9023 San Gallo):
Accreditamento della formazione di perfezionamento nell’ambito delle professioni mediche universitarie, in base alla LPMed
Accreditamento di cicli di perfezionamento delle professioni psicologiche, in base alla LPPsi
Decisioni del Consiglio di accreditamento tedesco (https://akkreditierungsrat.de/de/stiftung-akkreditierungsrat/beschwerden/beschwerden):
Accreditamento di sistema
Decisioni della Commissione AAQ (per procedure per conto di terzi) (https://akkreditierungsrat.ch/it/consiglio-di-accreditamento/):
Quality Audit
Valutazione
Reclamo contro l’operato dell'AAQ
I reclami contro le attività dell'agenzia (lo svolgimento di una procedura) possono essere presentati alla Commissione AAQ come un’istanza di assicurazione interna della qualità in tutti i processi dell’Agenzia di accreditamento (KommissionAAQ@akkreditierungsrat.ch). Un reclamo può essere sottoposto in forma e tempistiche libere.